cosa fare

Noleggio E-bike

Le nostre colline offrono panorami meravigliosi....e il mondo può essere ancora più bello visto dalla sella di una bicicletta!
Forse è per questo che sempre più turisti scelgono le due ruote per staccare dalla frenesia quotidiana e scoprire un modo nuovo di vivere le bellezze naturali, le tradizioni , la cultura  e l'enogastronomia.
Il territorio circostante la città di Acqui Terme è quasi interamente collinare e i vigneti ne coprono una buona parte.

Presso la nostra struttura possiamo fornirti delle magnifiche biciclette elettriche in grado di agevolarti nella visita delle nostre colline!
bicibici3bici2


Passeggiate

Si può affermare che il territorio delle colline Unesco non ha stagionalità poiché ad ogni periodo dell’anno si presenta con un proprio fascino unico e irripetibile.
L’autunno, con le vigne al massimo del loro splendore, è il momento più bello per vivere i sentieri collinari, soprattutto quando le foglie si colorano di intense sfumature che vanno dai gialli lucidi ai rossi più vivaci. Il momento perfetto è subito dopo la vendemmia perché allora si può andare alla ricerca dei piccoli grappoli rimasti sui rami o perché troppo piccoli, o perché nascosti da qualche foglia, e gustarli.
L’inverno crea suggestioni particolari con la neve che evidenzia i filari spogli ed il mondo sembra sospeso in un sonno silenzioso.
La primavera è l’altro momento magico per le colline Unesco, con i verdi teneri delle nuove foglie, la temperatura fresca abbinata alla luce viva della rinascita, mentre i primi fiori si colorano creando oasi suggestive soprattutto ad aprile, quando si risvegliano i ciliegi.
L’estate offre giornate lunghe e la possibilità di piacevoli passeggiate mattutine e serali. Meglio privilegiare le passeggiate nei boschi.
passeggiate2tramonto2lussito2


Acqui Terme....città termale

Acqui fin dalle origini ha come elemento dominante nel proprio destino l’acqua: quella fumante, s’intende, ricca di proprietà terapeutiche, che sgorga nel centro della città e di là del Bormida, ai piedi di Monte Stregone, dove si trova il nostro B&B.

L’area di Acqui Terme è ricca di fonti termali che scaturiscono a diverse tempertaure.
Le tre principali sorgenti sono la Bollente (73°C) e la sorgente Del Lago (45°C), di tipo ipertermale, e l’Acqua Marcia che sgorga a una temperatura di 19°C.

L’acqua, che sgorga nel centro storico di Acqui e al di là di Bormida, in zona Bagni, è penetrata lentamente nel sottosuolo e si è arrestata a una profondità dai 2500 ai 3000 metri, assumendo un’alta temperatura. Grazie alle numerose fenditure della crosta terrestre che caratterizzano il territorio, l’acqua è risalita conservando l’alta temperatura e si è arricchita entrando in contatto con importanti strutture geologiche.

Nella zona Bagni si può trovare la SPA 'Lago delle Sorgenti'.
La SPA propone un esclusivo percorso olistico “Bagno delle Sorgenti” in 12 tappe, che da’ l’accesso a 2 piscine termali con acqua pura di sorgente, bagno di vapore naturale, sauna finlandese, 2 jacuzzi esterne termali, Sorgente termale “il Vulcano” all’aperto e la possibilità’ di partecipare a 3 rituali rilassanti (water qi gong, campane tibetane e concerto gong a fine percorso).

La Spa propone inoltre: rituali viso, corpo, trattamenti con cosmesi termale o linea SOTHYS, trattamenti al fango naturale, massaggio con campane tibetane, pacchetti su misura.

In centro invece si può visitare la Spa del Grand Hotel affacciato sulla piazza centrale, collegato direttamente allo stabilimento termale curativo. Nella  Beauty Farm interna gli ospiti potranno rilassarsi con il percorso romano nella meravigliosa piscina di acqua termale, oltre a saune,bagno turco e aree relax e trattamenti olistici.


bollente2grand_hotellago_sorgenti2


Terra di vigne e di cantine